Partnership esclusiva
Scopri Tigrinto
Il suino allevato al pascolo
Presso La Mia Carni® è ora disponibile Tigrinto, la carne di maiale allevata al pascolo che sembra bovino!
Questo prodotto innovativo nasce dallo studio delle nostre radici, quando i maiali si nutrivano di ghiande ed erbe e le loro carni contenevano grassi insaturi in grande quantità.
Nell’allevamento di Pigneto di Prignano (MO) i maiali Tigrinto sono liberi di assecondare la loro natura, muovendosi liberamente, esplorando, annusando e cibandosi delle erbe spontanee presenti nei pascoli.
La rotazione dei pascoli permette di non danneggiare l’ambiente e il maggior benessere animale derivante dal pascolo comportano, oltre a carni di qualità, un minore impatto ambientale a lungo termine.
Tigrinto non è il maiale a cui sei sempre stato abituato!
La frollatura fino a 40 giorni che viene effettuata sulle carni Tigrinto è possibile grazie a tutti i suoi plus, in particolare l’allevamento al pascolo e l’alimentazione Omega3. Tigrinto è infatti nutrito con Omega3 vegetali, un’alimentazione studiata per il miglioramento del benessere animale e per la qualità delle carni: i nutrizionisti del Gruppo Ferri con la collaborazione con le Università di Pisa e Bologna, hanno messo a punto un protocollo di alimentazione animale a base di cereali, semi oleosi vegetali, fonte di ALA.
L’alimentazione così elaborata con contenuto garantito di Omega 3, ha ottenuto la certificazione Certiquality
Tigrinto
I prodotti della filiera
CARNE DI PRIMA QUALITA'
Scopri la pregiata carne di Tigrinto, in esclusiva da La Mia Carni!
Richiedi subito maggiori informazioni!
Tigrinto
I vantaggi
Carne più morbida e saporita
L’alimentazione con Omega3 vegetali è studiata per garantire una migliore qualità delle carni, perchè consente di eseguire un processo di frollatura fino a 40 giorni. Il risultato è una carne di maiale più morbida e saporita, quasi come se fosse carne di bovino.
Migliore digeribilità
Tigrinto sfata la convinzione che la carne di maiale sia di scarsa qualità e da limitare perchè troppo grassa e difficilmente digeribile. Grazie alla frollatura che avviene dopo la macellazione le carni risultano non solo più morbide e gradevoli al palato, ma anche più facilmente digeribili perchè ricche di preziosi grassi insaturi.
Migliore profilo nutrizionale
A differenza delle tradizionali carni di maiale, ricche di grassi saturi e quindi da ridurre per salvaguardare l’organismo, le carni Tigrinto presentano un miglior profilo nutrizionale in quanto ricche di grassi insaturi, preziosi per l’organismo ed essenziali in ogni dieta equilibrata.